PLUS RALLY ACADEMY SULLA TERRA DEL 46° SAN MARINO RALLY

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Riceviamo e pubblichiamo

Primo appuntamento sullo sterrato per il Campionato Italiano Rally. Plus Rally Academy pronta a calare i suoi assi dopo due giorni di test con Hankook Competition.   

San Marino (SM) – 29 Giugno 2018 – Entra nel vivo la stagione rallystica tricolore e Plus Rally Acdemy è pronta ad affrontare il primo appuntamento stagionale su terra al 46° San Marino Rally. Ancora una volta il “tridente” del team ufficiale ERTS – Hankook Competiton proverà a sorprendere anche grazie ai due giorni di test organizzati dal produttore di pneumatici coreano che hanno consentito a Luca Panzani, Rachele Somaschini e Daniele Campanaro di prendere confidenza con il fondo sterrato.

Tutto nuovo per Luca Panzani e Francesco Pinelli che, dopo aver affrontato l’asfalto dei primi quattro appuntamenti con la Ford Fiesta R5, passano a bordo della Skoda Fabia preparata da Race Art Technology – Škoda Swiss Motorsport. Prime sensazioni positive per il driver lucchese che, nonostante qualche imprevisto nei test, è riuscito a portare a termine un ottimo lavoro in vista della quinta prova del tricolore dove Panzani occupa la sesta posizione assoluta. Sarà un rally all’attacco con la vettura ceca per Panzani e Pinelli che vogliono continuare a confermare le ottime prestazioni della prima parte di stagione.

Novità anche per Daniele Campanaro che, sulla terra del San Marino avrà al suo fianco l’esperto navigatore imperiese Corrado Bonato. L’esordio di Campanaro sulla terra con la Peugeot 208 R2, preparata dai ragazzi di MAC Racing, sarà importante per vedere all’opera il giovane pilota toscano che ha impressionato nella prima metà di stagione. Dopo la vittoria di classe al Rallye Elba Campanaro è sempre più leader nella classifica di classe R2B e dovrà confermarsi anche sugli sterrati della repubblica sanmarinese. Anche per Campanaro dati importanti raccolti nella due giorni di test Hankook.

Sempre più protagoniste e agguerrite Rachele Somaschini e Gloria Andreis che, anche sulla terra del San Marino vogliono dimostrare la loro competitività. Per la giovane pilota milanese, testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, dopo un periodo di stop forzato, sarà importante ritrovare subito il feeling con la Peugeot 208 R2, preparata da Miele Racing, per confermare l’ottima prestazione ottenuta all’Isola d’Elba. In lotta per il titolo femminile, l’equipaggio Somaschini – Andreis, andrà ancora una volta alla ricerca di punti importanti, anche nel Campionato Italiano Rally Junior dove la giovane pilota di Cusano Milanino si deve confrontare con i migliori esordienti della categoria. Sempre chiaro il messaggio di Rachele Somaschini che, anche a San Marino, porterà in alto i colori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica grazie all’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, a sostegno della ricerca.

Soddisfatto del lavoro svolto nei test e fiducioso per il San Marino il team manager Plus Rally Academy, Sergio Marchetti: “Grazie ad Hankook Competiton abbiamo potuto svolgere un lavoro molto buono in vista della prima gara su terra della stagione. Per Rachele e Daniele questo è un vero e proprio esordio sulla terra, ma nonostante ciò hanno dimostrato di saperci fare e di poter puntare, ancora una volta, in alto. Luca ha già esperienza, ma arriva a San Marino con una grande novità. Ha già preso confidenza con la Skoda e sono sicuro che, se nella prima parte della stagione ha dimostrato il suo valore al 70%, da adesso in poi sarà in grado di dare il massimo per ritornare a combattere tra i primi della classe. C’è veramente tanta fiducia ed entusiasmo all’interno del team e credo che con questo spirito potremo arrivare molto lontano. Il supporto di Hankook è certamente la nostra arma in più e vogliamo confermare quanto di buono fatto sinora, regalando altre soddisfazioni”.

 

Ufficio Stampa – Matteo Losa

+39.392.1381901

press@plusrallyacademy.it

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com