Poggio Torriana si prepara a commemorare l’80° anniversario della Liberazione con una mattinata istituzionale carica di significato. Lunedì 25 aprile, a partire dalle 12:15, il Parco delle Rimembranze, situato di fronte al Municipio in Via Roma 25, ospiterà la deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Caduti.
Alla presenza delle autorità, la cerimonia ricorderà quanti sacrificarono la propria vita per la libertà. Il sindaco Ronny Raggini e Giusi Delvecchio, presidente del comitato ANPI “Alba Mini” di Santarcangelo, pronunceranno interventi ufficiali per onorare la memoria di chi lottò contro l’oppressione nazifascista.
La commemorazione si estenderà anche ad altri luoghi simbolici del territorio: due corone saranno deposte presso la Lapide dei Caduti adiacente alla Chiesa di Santa Maria Annunziata a Camerano, e una presso la Lapide dei Caduti nella Cappellina accanto al Municipio di Torriana.
L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di riflessione e di gratitudine verso chi ha reso possibile la libertà di cui oggi godiamo.