In data 3 dicembre 2008 si è svolto il direttivo della Sezione del P.D.C.S. di Serravalle. Diversi sono stati gli argomenti trattati durante l’incontro; in primis è stata compiuta un’analisi del voto a seguito della vittoria della Coalizione Patto per San Marino alle elezioni politiche del nove di novembre scorso. A tele proposito è stato posto in risalto l’avvenuto recupero dei consensi ottenuto dalla lista P.D.C.S.- E.P.- A. e L. nel Castello rispetto alle elezioni passate. Si è parlato poi delle scelte politiche compiute in riferimento alla nuova squadra di governo e le urgenze che verranno prese in considerazione dalla nuova maggioranza, condividendone in toto.
Sono state individuate le priorità necessarie per la valorizzazione del Castello di Serravalle e del suo centro storico, e il conseguente impegno dei quattro Consiglieri Clelio Galassi, Gian Franco Terenzi, Oscar Mina e Alessandro Scarano, e di tutta la Sezione al fine di sensibilizzare su queste il Governo.
A livello infrastrutturale è fondamentale rivedere il progetto di viabilità a seguito della chiusura dell’accesso principale al Centro storico, la creazione in tempi celeri di un parcheggio (richiesto a gran voce dalla cittadinanza) e una maggiore attenzione verso quelle attività commerciali inserite nel centro storico che rischiano la chiusura mentre restano fondamentali per dare un servizio alla cittadinanza ivi residente.
Si tratta di interventi che hanno come unico scopo quello di una maggiore fruibilità e vivibilità del centro storico da parte dei cittadini e la politica deve dare risposte concrete in tal senso.
Il Direttivo della Sezione del P.D.C.S. di Serravalle
COMUNICATO STAMPA