Il Panathlon Club San Marino, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione, la Cultura, Università e Politiche Giovanili, Bandisce il PREMIO STUDENTE ATLETA riservato a tutti gli studenti delle Scuole Medie Inferiori, Superiori, CFP e Università, allo scopo di promuovere l’attività sportiva fra gli studenti, intesa come elemento formativo della persona ed al fine di segnalare i giovani che, con serietà e impegno, riescono a coniugare lo Sport con la primaria esigenza dell’istruzione e formazione.
Il Premio annuale si riferisce all’anno scolastico 2010/2011 per tutte le attività sportive, comprese nel periodo 30 settembre 2010, 30 settembre 2011. Ai partecipanti è richiesta l’attestazione finale rilasciata dalla Scuola/Università e la documentazione dei risultati sportivi conseguiti, compresi luoghi, date e certificati, controfirmati dalla Società Sportiva, Federazione di appartenenza entro e non oltre il 30 settembre 2011.
Ai 5 studenti/atleti menzionati saranno assegnati 5 Borse di Studio di euro 250,00 più Diploma.
L’assegnazione dei Premi verrà fatta durante gli eventi della GIORNATA PANATHLETICA di Sabato 19 Novembre 2011 al Multieventi Sport Domus di Serravalle RSM.
Il Club di San Marino ha già provveduto ad inviare alle Federazioni, Società Sportive e Scuole interessate, la documentazione informativa e modulistica del Premio.
Ufficio Stampa
Panathlon Club San Marino