PRESENTATA LA 9° EDIZIONE LOCOMIX

  • Le proposte di Reggini Auto

  • L’associazione Locomotiva, presenta la 9° edizione della finale di LOCOMIX, patrocinata dalle Segreterie alla Pubblica Istruzione, Turismo, Industria, dalla Giunta di Castello, nonché dall’UASC e dall’ente Cassa di Faetano.

    Locomix che è stato trampolino di lancio per numerosi comici che oggi sono fra i più amati in Italia, partecipando a trasmissioni di successo come Zelig, Colorado Cafè. Il Più eclatante è sicuramente BAZ, ma anche le Barnos, che partecipano costantemente a Zelig, ma anche Elisa Manzaroli, Andrea Sambucco, Andrea Vasumi, hanno iniziato la loro avventura con Locomix.

    Ettore Mularoni, specifica che la formula è ormai stracollaudata, che inizia a Marzo, con delle selezioni che si tengono al teatro Massari di San Giovanni in Marignano, con una giuria che determina chi “passa Il turno” per le semifinali per poi arrivare agli 8 finalisti, che si sfideranno sabato 18 Aprile.

    Ogni comico ha a disposizione 8 minuti, nel quale il pubblico attraverso una votazione decreterà il vincitore. Vi sarà anche un premio della critica formato da membri autorevoli del settore, dal direttore UASC, il Capitano di Castello di Borgo.

    In finale si sfideranno 8 comici, di cui 4 gruppi e 4 monologhisti e la cornice della serata sarà una sorpresa anche se il titolo “la singolar tenzone” svela in parte quale sarà il tema della serata.

    Protagonista della serata sarà anche la Torta Tremonti, che accompagna come simbolo di sammarinesità della manifestazione fin dalla sua nascita. Mularoni precisa che questo è un festival nato a San Marino e per questo ci piace anche valorizzare i prodotti sammarinesi.

    Ospite d’onore della serata, sarà il gruppo vincitore dello scorso anno “gli Gnomiz”, con la partecipazione della Corale di San Marino e di Simone Rastelli. San Marino RTV riprenderà la serata e produrrà uno speciale inserendo anche il dietro le quinte, per fare vivere la serata anche da dietro il palco.

    Fra il pubblico verrà anche estratta una cena presso il ristorante Titano. La prevendita è già iniziata dalle 16,30 alle 20,00 presso il Concordia, mentre una 20 di biglietti verranno riservati per chi viene da più lontano dalle 20,00 in poi.

    Daniele Daianelli, che ha curato tutta la parte della selezione, al teatro Massari, ringrazia il comune di San Giovanni In Marignano, per avere messo a disposizione il teatro e si dice soddisfatto per l’alta partecipazione di pubblico e di comici, ma al contempo un po’ dispiaciuto per l’assenza di comici donne. Alle selezioni si sono presentate solamente 3 donne e nessuna di queste ha raggiunto la finale, quindi sarà una finale tutta maschile.

    Ecco i nomi dei partecipanti alla finale:

     

    I VIETATO FUMARE da Napoli

    I PROGILDAN da Arezzo

    MARIO TARALLO da Genova

    TRISTANO TESTA da Milano

    LE LUMACHE DIMEZZATE da Milano

    SERGIO SILVESTRI da Novara

    ENRICO ZAMBIANCHI da Forlimpopoli

    I PANDPERS da Torino

    Un consiglio: AFFRETTATEVI I BIGLIETTI STANO ESAURENDO.