Presentate quest’oggi da Severini le querele contro l’Informazione, contro Roberto Galullo (Il Sole 24 Ore) e contro Mario Genevini (Il Corriere della Sera)

Il ns. editorialista Marco Severini ci informa, attraverso una mail,che quest’oggi ha presentato presso il Tribunale Commissariale Penale e Civile della Repubblica di San Marino tre querele per diffamazione contro il Sig. David Oddone e l’Informazione – noto quotidiano sammarinese di Carlo Filippini, contro il Sig. Roberto Galullo (il Sole 24 ore) e contro il Sig. Mario Genevini (Corriere della sera) per articoli – considerati sia dal Severini che dal suo avvocato Annetta – ingiuriosi, falsi e diffamatori.

Lo stesso Severini, precisa che è in fase di elaborazione anche la parte civile della querela, che forse è quella più importante; oggi ha presentato solo quella penale.

Ci informa, altresì, che il suo penalista del Foro di Firenze Avv.Massimiliano Annetta ha presentato altre querele sempre nei confronti di Galullo a Roma e di Genevini a Milano, sedi rispettivamente del Sole 24ore e del Corriere della Sera.

Conclude – con una battuta – dicendo che quando il Sig. Galullo verrà a San Marino per difendersi, sarà invitato a pranzo dallo stesso Severini; visto mai – questo lo diciamo noi – che non ci scappi anche un’intervista per il giornale.sm? tanto è telefifoso sfegatato del ns. giornale.

Il Direttore del Giornale.sm – Panama