• Screenshot
  • Primi punti per Juvenes-Dogana e Faetano, Domagnano senza freni

    Gli anticipi della quarta giornata di Campionato Sammarinese certificano lo stato di grazia del Domagnano: gli uomini di Massimo Mancini inanellano l’ennesima vittoria a guidano la classifica a punteggio pieno, in attesa delle partite di domani nelle quali anche La Fiorita e Tre Penne potrebbero salire a quota 12 punti.

    Non c’è riuscito il Pennarossa, impantanatosi nel confronto con la Juvenes-Dogana. Gli uomini di Manuel Amati costringono al pareggio senza reti i biancorossi di Andy Selva, avvicinati in classifica dalla Libertas. Per i ragazzi di Cardini, prezioso successo nel derby col San Giovanni: dopo la scuffiata al debutto, terza vittoria consecutiva per Morelli e compagni. Il riminese firma la rete del raddoppio a venti dalla fine, dopo che Pesaresi aveva spezzato l’equilibrio a metà primo tempo. Per il San Giovanni non c’è la soddisfazione della rete a tempo scaduto, dal momento che Magnani si è fatto ipnotizzare da Gentilini in occasione del calcio di rigore assegnato ai rossoneri al 90’+4’: clean-sheet e rigore parato per l’estremo granata.

    Si diceva della prova di maturità del Domagnano: tutt’altro che scontato l’esito della sfida con la Virtus, che in settimana si è vista riconoscere i tre punti ottenuti col Cosmos e che – per qualche giorno – erano finiti appannaggio dei gialloverdi di Serravalle, prima insomma del contro-ricorso virtusino. Il club di Acquaviva è andato sotto in un amen, grazie alla rete di Ceccaroli – il quarto in altrettante partite di campionato –. Al quarto d’ora il pareggio dei neroverdi è ad opera di Joel Apezteguia, ma non sarà sufficiente a portare punti alla causa del club allenato da Bizzotto. Nella ripresa è infatti Gabellini a trovare il gol spacca-partita, che regala al Domagnano un sabato in vetta a punteggio pieno.

    Chiude il palinsesto degli anticipi il confronto tra Cosmos e Faetano, entrambe appaiate a quota zero punti prima di questa giornata. Ad ottenere il primo successo in campionato della stagione è la squadra di Girolomoni, che sblocca l’incontro nel primo tempo con Russo. Partita in bilico fino al rush finale, dove il Faetano sembra avere le idee decisamente più chiare ed infligge al proprio ex allenatore Alessandro Fabbri – oggi al Cosmos – un severo 3-0. Meravigliosa la stoccata di Russo, per la doppietta personale: destro di prima intenzione da trenta metri che scavalca il portiere gialloverde, impossibilitato ad intervenire anche in occasione del tris, arrivato dal dischetto. Deve calciare due volte Palazzi, impeccabile in entrambe le occasioni. Il Cosmos resta così al palo, insieme a Cailungo e Murata che saranno di scena domani.

    Campionato Sammarinese 2021-22, 4. giornata


    LIBERTAS

    Gentilini, Pesaresi, Fraternali (dal 65’ Moretti), Barretta, Ndao, Morelli (dall’86’ Kuqi), A. Gasperoni (dal 78’ L. Gasperoni), Berretti, Giovagnoli, Aruci (dal 46’ Cuomo), Olcese

    A disposizione: Zavoli, Alvarez, Dolente

    Allenatore: Gabriele Cardini

     

    SAN GIOVANNI

    De Angelis, Paoloni, Grechim Senja, Tasini, Berardi (dall’87’ Cecchetti), Strologo (dall’82’ Tommasi), Magnani, Mema, Montebelli (dal 68’ Ugolini), Marigliano (dal 68’ De Biagi)

    A disposizione: Montagna, Matteoni, Lisi

    Allenatore: Marco Tognacci

    Arbitro: Nicola Villa

    Assistenti: Laurentiu Ilie ed Andrea Depaoli

    Quarto ufficiale: Andrea Piccoli

    Marcatori: 20’ Pesaresi, 77’ Morelli

    Ammoniti: Ugolini, Berretti, Paoloni


    VIRTUS

    Passaniti, Raiola (dal 90’+2’ Ermeti), Nodari, Giacomoni, Battistini (dal 90’+2’ Muggeo), Magri (dal 63’ Castiglioni), Baiardi, Golinucci, Apezteguia, Angeli, Focaccia (dal 63’ Ciacci)

    A disposizione: Semprini, Rinaldi, Sorrentino

    Allenatore: Luigi Bizzotto

    DOMAGNANO

    Leardini, Averhoff (dall’89’ Parma), Faetanini, Olivieri, G. Rossi, Morena, Bacchiocchi, Ceccaroli, Fancellu (dal 46’ Gabellini), Gaiani (dall’80’ Brighi), Doria (dal 46’ Angelini)

    A disposizione: Colonna, Semproli, Ottaviani

    Allenatore: Massimo Mancini

    Arbitro: Luca Barbeno

    Assistenti: Gianmarco Ercolani e Francesco Lunardon

    Quarto ufficiale: Alessandro Vandi

    Marcatori: 2’ Ceccaroli,15’ Apezteguia, 69’ Gabellini

    Ammoniti: Magri, Angelini, Morena, Leardini, Nodari


    PENNAROSSA

    Semprini, Righi (dal 45’ Baldani), Martin, Tomassini, D. Conti, Raffelli, A. Conti (dal 65’ Sebastiani), Zago, Tamburini (dall’80’ Stefanelli), Tiboni (dal 65’ Halilaj), R. Michelotti

    A disposizione: Marconi, Cola, Rastelli

    Allenatore: Andy Selva

    JUVENES-DOGANA

    Guidi, Ancora (dal 46’ Muccini), Boldrini, Mezzadri, Camillini (dal 65’ Raschi), Zucchi (dal 46’ Rossi), Baldazzi (dall’80’ M. Michelotti), Giangrandi, Pasquinelli (dall’80’ Tedesco), Merli, Baldini

    A disposizione: Manzaroli, Urbinati

    Allenatore: Manuel Amati

    Arbitro: Mattia Andruccioli

    Assistenti: Laura Cordani ed Alfonso Giannotti

    Quarto ufficiale: Outail Kaddoudi

    Ammoniti: Zucchi, Tiboni, Baldini, Boldrini, Rossi, Merli, Raffelli


    COSMOS

    Gregori, Pari, Solazzo, Bartolucci (dal 46’ Venerucci), Sartini, Zaghini, Braghiroli, Valentini, Stella (dal 71’ Ac. Della Valle), Ura, Neri (dal 57’ Donati)

    A disposizione: Batori, Fortunato, Celli, Cavalli

    Allenatore: Alessandro Fabbri

    FAETANO

    Broccoli, Tomassoni (dal 71’ Al. Della Valle), Fatica, Romagna, Palazzi, Cavalieri, Fall, Portanova (dal 65’ Soumah), De Buono (dal 71’ Eboli), Kalemi (dal 71’ Pini), Russo

    A disposizione: Rossi, Pini, Sinjari

    Allenatore: Danilo Girolomoni

    Arbitro: Domenico de Girolamo

    Assistenti: Fabrizio Morisco e Francesco Mineo

    Quarto ufficiale: Antonio Ucini

    Marcatori: 20’, 82’ Russo, 90’+3’ rig. Palazzi

    Ammoniti: Palazzi, Tomassoni, Zaghini, Solazzo, Kalemi, Ura, Soumah


    FSGC | Ufficio Stampa

     

    Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC


    Fonte originale: Leggi ora la fonte