Ravenna, ragazzina si sente male dopo il giro in giostra a Mirabilandia: è grave al Bufalini di Cesena

Un pomeriggio di svago si è trasformato in un dramma improvviso al parco divertimenti Mirabilandia. Una giovanissima visitatrice è attualmente ricoverata in condizioni critiche all’ospedale “Bufalini” di Cesena, dopo aver accusato un malore subito dopo aver partecipato a un’attrazione del parco.

L’episodio si è verificato nella giornata di ieri, martedì 1 luglio. Secondo quanto emerso finora, la ragazzina si trovava nel parco ravennate quando, dopo aver effettuato un giro su una delle giostre (sembrerebbe la iSpeed), ha iniziato a sentirsi male. La situazione si è aggravata rapidamente, tanto da richiedere un intervento urgente dei soccorsi.

Il personale del 118, valutata la gravità delle sue condizioni, ha disposto l’immediato trasferimento in elisoccorso all’ospedale cesenate, attivando il codice di massima emergenza. Una volta giunta al “Bufalini”, la giovane è stata ricoverata in prognosi riservata.

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle sue condizioni o sull’esatta dinamica del malore, ma la notizia ha inevitabilmente suscitato preoccupazione tra i visitatori presenti al parco al momento dell’accaduto.

Le autorità sanitarie stanno monitorando la situazione, mentre l’attenzione resta alta su ogni sviluppo legato alle condizioni della ragazza.