Riccione. Auto travolge tre pedoni: gravissimo un giovane

elisoccorsoHa travolto tre pedoni in un colpo solo, scaraventandoli sull’asfalto come birilli. Tre feriti, di cui uno, un 21enne riccionese, molto grave, è il bilancio di un incidente stradale, avvenuto ieri mattina, pochi minuti prima delle 12,30, sulla Statale 16, all’altezza di Riccione, che in quel tratto prende il nome di via Giulio Cesare.
L’investimento si è consumato circa all’altezza di via Romagna, ma la dinamica è ancora al vaglio della Polizia municipale di Riccione che attraverso le testimonianze sta cercando di ricostruire il quadro per intero. Dai primi accertamenti fatti dagli agenti, la Fiat Punto, condotta da un riccionese, di 21 anni, stava viaggiando sulla Statale, in direzione Sud, quando avrebbe inspiegabilmente sbandato, finendo sul ciglio della strada dove stavano camminando tre persone, travolgendole tutte. Un colpo violentissimo che le ha fatte volare sull’asfalto, mentre l’auto ha finito la sua corsa contro un muretto. Quando i soccorsi sono arrivati, per un momento hanno temuto il peggio. Mentre la Statale andava in tilt, gli operatori sanitari del 118 allertavano anche l’elisoccorso di Ravenna, viste le condizioni di uno dei feriti. Oltre al 21enne, al Bufalini di Cesena è stato trasportato anche un riccionese, di 60 anni, mentre una 19enne, residente a Coriano, è invece ricoverata all’ospedale Ceccarini di Riccione. E’ quella che ha riportato le ferite meno gravi, ma per il momento sono tutti e tre in prognosi riservata.
L’investitore era invece sotto choc. Agli agenti della Polizia municipale, il giovane avrebbe confessato di essersi distratto per un momento. Una frazione di secondo che l’ha fatto comunque finire fuori strada. Da cosa sia stata causata la distrazione ancora non è chiaro, ma le analisi a cui è stato sottoposto hanno comunque escluso che avesse assunto bevante alcoliche o stupefacenti.