La città di Riccione si prepara a trasformare piazzale Roma in un grande spazio dedicato al benessere e al movimento all’aria aperta, da vivere durante le prime ore del mattino e le luci del tramonto. Dal 4 al 24 agosto, infatti, sarà possibile partecipare gratuitamente a una serie di lezioni che abbracciano discipline di equilibrio fisico e mentale, pensate per tutte le età e i livelli di preparazione.
Le iscrizioni sono aperte da oggi, mercoledì 2 luglio, e si possono effettuare sul sito ufficiale riccionewellnessacademy.it. L’iniziativa si inserisce nel contesto del progetto “Italia dei Giochi”, sostenuto dalla Fondazione Milano Cortina 2026, CONI e CIP, con l’obiettivo di promuovere lo sport, l’inclusione e uno stile di vita sano in vista delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali.
Ogni giorno proporrà due fasce orarie di attività: al mattino presto, dalle 6 alle 8, si potranno seguire lezioni rigeneranti di Hatha Yoga, Vinyasa, Pilates, Qi Gong e meditazione. La sera, dalle 18:30 alle 20:30, spazio invece ad allenamenti più dinamici come Fit dance, Circuit training, Total body, Allenamento funzionale e Intensive Yoga. Tutte le lezioni saranno guidate da istruttori esperti selezionati da Fluxo Movement, una realtà locale specializzata nel fitness outdoor.
Non è richiesta alcuna attrezzatura particolare: basterà un tappetino, che chi non ne avesse potrà trovare tra i 100 messi a disposizione gratuitamente. Riccione Wellness Academy si aggiunge così al ricco ventaglio di eventi culturali ed intrattenitivi della città, che grazie a Riccione Music City ospita artisti di calibro nazionale e internazionale, offrendo un’estate di sport, musica e benessere a portata di tutti.