Ridendo e scherzando LoComix fa 10 anni, aperte le iscrizioni per le selezioni del concorso 2010

  • Le proposte di Reggini Auto

  • 10 Anni di risate, di applausi e di successi. Quando abbiamo ideato LoComix neppure noi dell’ Associazione Culturale Locomotiva avremmo pensato di raggiungere un simile obiettivo: 10 edizioni. Soprattutto nessuno di noi immaginava che LoComix potesse divenire uno dei festival più longevi della penisola italiana e un obiettivo per tanti comici emergenti. La più grande pubblicità al nostro concorso viene da coloro che vi hanno preso parte e questo è per noi un motivo di grande orgoglio. Per loro stessa ammissione partecipano a LoComix volentieri perché vengono seguiti, coccolati e sono al centro dell’attenzione degli organizzatori. Per noi della Locomotiva e della Compagnia Fratelli di Taglia, con cui collaboriamo da cinque edizioni, è naturale che ciò accada visto che per divertirci e divertire le persone è fondamentale che si crei un clima di armonia. La nostra soddisfazione è enorme quando vediamo comici che dopo aver  partecipato a LoComix nel giro di poco tempo salgono alla ribalta dei grandi palcoscenici delle principali trasmissioni televisive di comicità. Lo è stato per Le Barnos, Bruce Ketta, Claudio Sterpone, Alessandro Politi, Andrea Vasumi, Elisa Manzaroli, I Progildan e Marco Dondarini a Zelig o Zelig Off oppure per Marco Bazzoni (Baz), Andrea Sambucco e I PandPers a Colorado Cafè piuttosto che I Mancio e Stigma, Alberto Vitale e Marzio Rossi a Central Station e tanti altri. Passione e voglia di divertirci hanno fatto si che LoComix in 10 anni divenisse per i comici emergenti una tappa importante per crescere e proseguire il cammino verso la notorietà.
    Il 2010 sarà quindi un anno importante per LoComix.
    Ora sono aperte le iscrizioni per partecipare alle selezioni che  si svolgeranno nei giorni 6, 13, 20 e 27 marzo al Teatro del Mare di Riccione. Dopo 5 anni lasciamo il tradizionale palcoscenico del Massari per approdare in un altro molto prestigioso come quello del teatro di Riccione ove per il sesto anno si rinnoverà la collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia. La finale 2010 si terrà come di consueto al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (RSM) sabato 17 aprile.
    Chi fosse interessato a iscriversi al concorso può farlo direttamente da internet andando sul sito www.locomotiva.org, compilando il modulo di iscrizione on line  e scaricando il regolamento.
    Per informazioni chiamare il 335 7348590 o scrivere a [email protected]

    San Marino, 9 novembre 2009