Ieri la Coalizione “Riforme e Libertà”, promotrice di una serie di incontri con le varie Associazioni di Categoria e le parti sociali, al fine di confrontarsi sulle varie tematiche e problematiche che coinvolgono il Paese, ha incontrato l’OSLA (Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori) alla quale ha espresso le proprie forti preoccupazioni rispetto all’attuale situazione economica e sociale che sta attraversando la Repubblica di San Marino. Riforme e Libertà, pur nella consapevolezza di svolgere il proprio ruolo di opposizione, si è posta, alla luce dell’immobilismo che pare caratterizzare l’attività dell’esecutivo, come soggetto dialogante e propositivo nei confronti delle componenti più attive e dinamiche del nostro tessuto sociale. A tal proposito la coalizione ha espresso forte preoccupazione per l’assenza di interventi e di scelte, rispetto alla situazione di difficoltà che riguarda i diversi settori economici sammarinesi.
Proprio per questo è emersa la piena disponibilità a mantenere alto il tenore del confronto, nella ricerca di punti di convergenza per trovare soluzioni comuni.
La Delegazione dell’OSLA, nell’esprimere la propria preoccupazione per le diverse problematiche, che in questo momento attanagliano il Paese, ha ritenuto utile l’incontro promosso dalla coalizione Riforme e Libertà, sottolineando che il dialogo e la collaborazione con le varie Associazioni di Categoria, attraverso l’impegno e l’assunzione di ciascuno delle proprie responsabilità possono rappresentare un contributo determinante alla soluzione delle diverse tematiche.