Rimini, doppio appuntamento dei Giovani Democratici con Pietro Bartolo: giovani, Europa e futuro al centro del dibattito

Due giornate dedicate al futuro dell’Europa, alla pace e ai valori dell’accoglienza: venerdì 2 maggio e sabato 3 maggio la città di Rimini ospita Pietro Bartolo, il medico simbolo di Lampedusa ed ex parlamentare europeo, in una serie di incontri promossi dai Giovani Democratici insieme alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico.

Il primo appuntamento, dal titolo “Generazione Europa: parole e pensieri per un futuro di pace, accoglienza e giustizia”, si svolgerà venerdì 2 maggio alle ore 18:30 presso l’Arena Francesca da Rimini. Bartolo dialogherà liberamente con giovani amministratori locali, rappresentanti di associazioni del territorio e con Rachele Scarpa, la più giovane parlamentare d’Italia. L’iniziativa invita tutti i partecipanti a scegliere una parola-chiave su cui costruire il confronto, per immaginare insieme un’Europa più inclusiva e solidale.

Il secondo momento di incontro si terrà sabato 3 maggio con il pranzo conviviale “L’Europa senza confini”, a partire dalle 12:30 all’Osteria Sociale “Il Povero Diavolo” di Torriana. Sarà un’occasione informale per approfondire i temi discussi il giorno precedente, consolidare legami e rafforzare il dialogo tra generazioni.

Prenotazioni: È necessario prenotarsi telefonando al 339-1533374 o inviando un SMS al 346-4945721.