Rimini. Escursionisti riminesi messi in sicurezza dal Soccorso Alpino nelle Marche

Due escursionisti provenienti dalla provincia di Rimini hanno vissuto un momento di difficoltà nel territorio marchigiano di Cagli, precisamente nei boschi sopra il fosso di Teria. L’incidente è avvenuto mercoledì 2 aprile, quando i due giovani, partiti da Secchiano lungo il sentiero degli ammoniti, si sono trovati in difficoltà dopo il calar del buio.

Impossibilitati a proseguire e con la situazione che si è complicata, hanno richiesto aiuto. Il Soccorso Alpino e Speleologico, insieme ai Vigili del Fuoco, è intervenuto per assisterli. Le operazioni di soccorso hanno portato a trovare i ragazzi che, bloccati davanti a un fiume, non potevano attraversare a causa delle forti piogge recenti che avevano ingrossato il corso d’acqua.

Grazie alla collaborazione con i soccorritori, gli escursionisti hanno risalito la valle e ripercorso il sentiero in direzione del punto di partenza. Le operazioni si sono concluse intorno alle 2:30 del mattino, assicurando il rientro in sicurezza dei due giovani.