Dopo la Molo Street Parade e Vasco from Modena to Rimini, ecco il terzo evento dell’estate del capoluogo rivierasco. La Notte Rosa che coinvolgerà tutta la riviera romagnola da Comacchio a Cattolica. “Musica contro la paura”. Questo lo slogan dell’edizione 2017.
“La musica è un messaggio universale di armonia tra le persone”. Queste le parole di Piero Pelù uno dei tanti artisti che animeranno il concerto di Piazzale Fellini. “La Notte Rosa è una grande festa popolare che raccoglie i giovani che devono divertirsi con naturalezza e senso della misura. Gioia e non sballo”.
Misure di sicurezza rafforzate, divieto per bottiglie di vetro e plastica, metal detector, controlli di borse e zaini un copione oramai consueto. Finalmente il “pienone” negli alberghi con l’inevitabile aumento dei prezzi in tali occasioni. Prenotazioni al 80/90% e addirittura sold out in diversi hotel del litorale. Buon divertimento a tutti!
Salvatore Occhiuto