
Nella mattina del 5 maggio 2025, una pattuglia appartenente all’Ufficio Polizia di Frontiera di Rimini, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio di competenza, ha proceduto al controllo di autocarro a bordo del quale sono stati trovati due giovani di 20 e 22 anni, impiegati in attività di montaggio mobili, i quali, all’atto dei controlli hanno declinato generalità comunitarie.
Nutrendo dubbi in ordine alle informazioni ricevute, il personale operante decideva di accompagnare in ufficio i due per svolgere approfondite verifiche.
Grazie all’interessamento del Servizio di Cooperazione di Polizia si poteva così appurare come le generalità fossero false ed i due in realtà fossero cittadini moldavi, privi di permesso di soggiorno ed in stato di irregolarità.
Pertanto, i due stranieri sono stati tratti in arresto per falsa attestazione sull’identità personale.
Nella mattinata del 06.05.2025 i due giovani sono stati condotti innanzi all’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.
Al termine degli atti di rito ai due stranieri, irregolari, sono stati notificati i decreti di espulsione dal territorio nazionale e divieto di ingresso in tutto lo Spazio Schengen per 3 anni.
Polizia di Stato