Rimini. “La strage di Bologna: un silenzio che grida ancora”. Giovedì 17 aprile alle 21, in cineteca l’incontro pubblico con Paolo Lambertini, Antonella Beccaria e Andrea Speranzoni

La Cineteca di Rimini ospiterà l’incontro pubblico “La strage di Bologna: un silenzio che grida ancora”, organizzato da Anpi Rimini e dall’Istituto per la Storia della Resistenza, in collaborazione con il Comune di Rimini. Una serata per ricordare, ma anche per riflettere sul presente di una tragedia che ha un legame profondo con la nostra città; tra le 85  vittime c’era infatti anche la giovane riminese Flavia Casadei, di soli 18 anni.

Apriranno la serata i saluti della vice sindaca Chiara Bellini e dell’assessore alla legalità Francesco Bragagni. A seguire, gli interventi dei relatori: Paolo Lambertini, vicepresidente dell’“Associazione tra i familiari delle vittime della strage”, testimone diretto di una lotta per la verità lunga decenni; la giornalista e saggista Antonella Beccaria, da anni impegnata nel raccontare le trame oscure dell’Italia degli anni di piombo; l’avvocato Andrea Speranzoni, legale di parte civile in alcuni dei più importanti processi legati alla strage.

Comune di Rimini