Rimini. Laboratorio Arterapia al Museo, domenica 15 aprile 2018 alle ore 16 è in programma al Museo della Città il laboratorio Opera-Spazio-Azione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • ARTERAPIA AL MUSEO – Laboratori a cura di Sonia Fabbricino Rimini, Museo della Città “Luigi Tonini”

    Domenica 15 aprile 2018 alle ore 16 è in programma al Museo della Città il laboratorio Opera-Spazio-Azione (tecniche performative), quarto appuntamento del ciclo “Arterapia al Museo” promosso dai Musei Comunali di Rimini.

    La proposta, a cura di Sonia Fabbrocino, è tesa a favorire l’incontro con l’arte attraverso le metodologie dell’arteterapia, avvalendosi dell’uso creativo dei linguaggi visivi e corporei dell’arte, nella produzione di immagini, relazioni ponte tra il tangibile-intangibile, interno-esterno, Io-Tu.

     

    La conduttrice solleciterà i partecipanti al dialogo a specchio con l’opera, lavorando all’interno delle rappresentazioni iconografiche e degli immaginari, connessione e incontro con se stessi attraverso l’altro. Un approccio empatico, creativo e interattivo con le opere, che prende corpo con una azione performativa spontanea.

    Immagini, oggetti e corpi saranno i medium per reinterpretare la propria esperienza percettiva ed emozionale, condividendo nell’azione nuovi modi di rappresentarsi, narrarsi, rivedersi come parte di un’opera nuova.

    Il contesto sarà stimolante, accogliente e privo di giudizio.

    Non occorrono abilità artistiche specifiche.

    Si consigliano abiti comodi.

     

    Il ciclo si concluderà domenica 13 maggio con l’incontro Di-segni in movimento (tecnica: pittura e disegno d’azione).

     

    Gli appuntamenti si svolgono al Museo della Città (Rimini, via L. Tonini, 1) dalle ore 16 alle ore 18.

    Il costo è di euro 15 euro per ogni incontro.

    I laboratori, rivolti ad adulti, si realizzano al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti e fino a un massimo di 15.

    Si richiede la prenotazione: tel. 0541.704421/793851

    Comune di Rimini