Rimini. Ragazzo di 22 anni aggredito e rapinato allo sportello bancomat

Un giovane di 22 anni di Cattolica è stato vittima di un episodio violento nella notte tra lunedì e martedì nel centro storico di Rimini. Mentre si trovava davanti a un sportello bancomat, intorno all’una e mezza, è stato avvicinato da tre o quattro individui. Uno di loro, armato di una bottiglia di vetro, gli ha sferrato un colpo alla testa, probabilmente con una bottiglia di birra rotta, nel tentativo di sottrarre la tessera bancomat.

Dopo essere rimasto a terra sanguinante e stordito, il giovane è riuscito a chiamare le forze dell’ordine con il proprio cellulare. Gli aggressori, nel frattempo, si sono allontanati con il bancomat, che è stato subito bloccato. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Rimini e un’ambulanza del 118. Dopo aver prestato le prime cure, i sanitari hanno trasferito il ragazzo al pronto soccorso della città, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa. Attualmente il giovane si trova in prognosi riservata.

Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini di videosorveglianza della zona per identificare i responsabili. Al momento non sono stati segnalati testimoni oculari dell’incidente.