Rimini – RN: Corso certificatore energetico edilizia

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Si è svolta oggi la presentazione ufficiale del Corso Nazionale di Bioarchitettura su Certificazione Energetica in Edilizia ed applicazione delle misure Volontarie di Bioedilizia.
    Obiettivo del corso, previsto per Venerdì 29 Maggio a Rimini, è quello di: Controllare i dettagli dell’efficienza energetica nella progettazione e direzione di un edificio; Riconoscere caratteristiche e soluzioni dei ponti termici; Possedere le attenzioni necessarie per le migliori prestazioni energetiche di involucro ed impiantistica; Gestire al meglio le fonti rinnovabili e le specifiche soluzioni impiantistiche accedendo agli incentivi previsti a livello locale e nazionale.  Un corso che servirà per migliorare le conoscenze relative al risparmio energetico, per l’impiego di risorse rinnovabili, per la corretta progettazione ed esecuzione dell’involucro edilizio per la città di Rimini. Un secondo modulo e poi previsto per toccare e approfondire altri temi quali i  materiali e prodotti di bioedilizia 60 ore di lezioni frontali, 12 ore di projet work per il corso Certificatore  Energetica in Edilizia-Modulo Ecosostenibilità. 50 ore dilezioni frontali per il Modulo Biocompatibilità. Il costo è di 850 € esente di spese di vitto e alloggio escluse. L’ammissione al corso è riservata a 30 iscritti, iscrizioni fissate entro venerdì 29 Maggio. Il corso è aperto a tutti i profili formativi tecnici di alto livello e l’accreditamento all’ elenco certificatori Energetici in Edilizia della Regione Emilia Romagna è consentito a professionisti iscritti ai rispettivi Ordini e Collegi.

    Promosso dal Comune di Rimini, Assessorato alle Politiche Ambientali ed Energetiche. Organizzato da Centro Servizi Pmi e Forum Sostenibile in collaborazione con INBAR-Istituto Nazionale di Bioarchitettura, API- Associazione Piccole e Medie Industrie.Per info: 0541411335 – www.risorserinnovabili.it