Rimini: Servizio di controllo del territorio dei Carabinieri in occasione del ferragosto. 4 arresti e 1 denuncia.

carabinieriIn concomitanza ai festeggiamenti del ferragosto, dalle ore 20.00 di ieri, fino alle 06.00 di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno effettuato un servizio di controllo coordinato, al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, in località Marina Centro e Miramare. Nel servizio straordinario di controllo, sono stati impiegati più di 30 militari, in uniforme e abiti civili, delle Stazioni dipendenti, carabinieri aggregati per il periodo estivo nonché uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno accuratamente pattugliato le località maggiormente frequentate nel periodo estivo.

Al termine del servizio, sono state arrestate 4 persone, 2 per spaccio, 1 per furto e 1 per resistenza a P.U.

In particolare, nel parcheggio di una nota discoteca, i militari del nucleo Operativo hanno sorpreso 2 romani di 22 e 19 anni, con precedenti, mentre cedevano una dose di cocaina a un minore, contestualmente segnalato per l’ex art. 75 dpr 309/90, alla competente autorità amministrativa, per uso di stupefacenti.

A seguito della successiva perquisizione, i militari hanno rinvenuto ulteriori 5 grammi di cocaina suddivisa in 11 dosi, 14 grammi di hashish suddiviso in 14 dosi, 3 grammi di MDMA in 5 dosi e una dose di LSD, nonché 150 euro di denaro contante in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dello spaccio e sequestrate.

Nel pomeriggio, i militari dell’Aliquota Radiomobile, hanno bloccato e arrestato un 19enne marocchino subito dopo il furto di generi alimentari avvenuto al Conad di Via Vespucci. Al ragazzo, è stato contestato anche il reato di “false attestazioni sulle generalità a P.U.”, poiché allo scopo di rimanere impunito, dichiarava di essere minorenne, nonché generalità risultate false a seguito di esame auxologico e fotosegnalamento.

Arrestato anche un senegalese 22 enne, poiché controllato dai Carabinieri, allo scopo di sottrarsi all’identificazione poiché clandestino, si scagliava contro i militari con calci e pugni, venendo comunque bloccato e arrestato senza conseguenze. L’uomo è stato altresì denunciato per immigrazione clandestina.

  • Le proposte di Reggini Auto