Rimini. Vuole passare in una strada chiusa temporaneamente al traffico e investe un agente della Municipale. Anziana accusata di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni

Un episodio controverso ha avuto luogo a Marina Centro, dove una donna di 70 anni, alla guida della sua utilitaria, si è trovata di fronte a una strada temporaneamente chiusa al traffico, presidiata dagli agenti della Polizia Municipale. Nonostante i suggerimenti del personale per seguire un percorso alternativo, l’automobilista ha iniziato a discutere, impedendo il normale deflusso del traffico.

Dopo aver ricevuto assistenza per effettuare una manovra, la donna si è fermata di nuovo nel bel mezzo dell’incrocio, riaccendendo la discussione e ostacolando ulteriormente il passaggio dei veicoli. Improvvisamente, ha ripreso a muoversi nella direzione indicata, ma durante la manovra ha investito un agente della Municipale, che si trovava sul fianco sinistro della sua auto.

L’agente, che aveva recentemente subito un intervento al ginocchio, ha necessitato dell’intervento dell’ambulanza del 118, che lo ha trasportato all’ospedale Infermi. Fortunatamente, il poliziotto è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.

Successivamente, sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale per raccogliere informazioni sull’accaduto. Stando a quanto riferito, l’anziana avrebbe tentato di allontanarsi dal luogo dell’incidente. Attualmente, la donna è stata identificata e potrebbe affrontare accuse per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.