Vita Sana. Affiliata alla Fed. Samm. Ginnastica, confermato direttivo

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Organizza i corsi di ginnastica dolce per gli anziani, per conservare e migliorare la salute

    Più longevi… in palestra. È la semplice ricetta che da anni la Polisportiva “Vita Sana” propone alla popolazione anziana per migliorare e conservare il più a lungo possibile lo stato di salute e una buona qualità della vita, attraverso l’organizzazione di corsi di ginnastica dolce. Attualmente questi corsi si svolgono in tre palestre, a Serravalle con 3 turni, a Murata con 2 turni e a Chiesanuova con 1 turno per 2 giorni settimanali. A Chiesanuova è possibile svolgere la ginnastica grazie all’interessamento del Capitano e della Giunta di Castello e grazie ad un auto-aumento della quota di iscrizione da parte dei partecipanti (altrimenti, visto il numero ridotto degli aderenti al corso, l’attività di ginnastica dolce non sarebbe stata possibile).

    Nei giorni scorsi si è riunita l’assemblea dei soci dell’associazione Polisportiva “Vita Sana”, che ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2009 e definito il programma delle attività svolte e quelle previste per l’anno 2010. L’Assemblea ha quindi proceduto all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e dei Sindaci Revisori, a norma dello Statuto dell’Associazione e delle norme del CONS.  Gli eletti del nuovo Consiglio Direttivo si sono poi riuniti per l’assegnazione delle cariche interne, a norma di statuto. Partendo dal positivo esempio di Chiesanuova, è impegno del nuovo Direttivo contattare le altre Giunte di Castello, per verificare la loro disponibilità a contribuire alla realizzazione nei propri castelli dei corsi promossi dell’Associazione Vita Sana.

    Ecco i nomi del nuovo Consiglio Direttivo: Piergermano Martini (Presidente), Marino Bartolini (vice Presidente), Luigi Forcellini (Segretario), Sergio Massari (Tesoriere), Gino Cervellini (Consigliere), Rosa Vandi.

    I compiti di sindaci revisori sono stati affidati a Vittorio Mularoni e Giuseppe Rinaldi.

    Associazione Polisportiva Vita Sana