San Marino 2017. Tennis, il doppio misto è di bronzo

Nel primo pomeriggio dal tennis è arrivata la medaglia di bronzo, conquistata dal doppio misto De Rossi – Barbieri, mentre Erika Ghiotti centra la finale nella carabina 10 m (tiro a segno). Si è appena aperto il programma dell’atletica leggera al San Marino Stadium, mentre a breve sarà la volta del doppio maschile e di quello femminile di tennistavolo, entrambi in semifinale. Dalle 17.30 finali di nuoto. In serata tornano in campo i titani di beach volley, pallavolo e pallacanestro.

TENNIS – Nulla da fare per la coppia sammarinese formata da Marco De Rossi e Gioia Barbieri nella semifinale del doppio misto contro i ciprioti Eleftherios Neos e Georgiana Raluca Serban, numero 1 del seeding, sconfitti in due set (6-4 6-4) al termine di una partita avvincente che ha visto molte volte i biancazzurri in vantaggio ma che alla fine ha premiato la qualità degli avversari. La coppia conquista comunque un’importante medaglia di bronzo, la prima della delegazione biancazzurra nel torneo di tennis.
I ciprioti attendono ora la vincente della sfida tra Asciak-Genovese (MAL) e Nastasi-Molinaro (LUX), in programma nel pomeriggio.
Inoltre, si conoscono anche le finali del torneo singolare fissate per sabato 3 giugno; in campo maschile giungono all’atto conclusivo il monegasco Diep (6-4 6-4 contro Neos) e il lussemburghese Nastasi che ha la meglio su Catarina (MON), testa di serie numero 2 del tabellone (6-4 7-6 il finale).
Nel torneo femminile, raggiungono la finale Molinaro (LUX) dopo aver battuto 6-4 6-3 Curmi (MAL) e la testa di serie numero 1 Serban (CYP) che supera con un netto 6-1 6-1 Genovese (MAL).

TIRO A SEGNO – Erika Ghiotti si è qualificata per la finale di carabina, in programma alle 17,15: la sammarinese ha chiuso al sesto posto la prima fase, posizione che le dà il diritto di giocarsi una medaglia. Nulla da fare invece per Sara Bernardi, eliminata per appena nove decimi di punto.

  • Le proposte di Reggini Auto