Un viaggio tra natura, benessere e tradizione è quello proposto dal Circolo Ricreativo di Corianino con il ciclo di incontri dedicati agli oli essenziali, in collaborazione con Ghenea, marchio della Cooperativa Olivicoltori Sammarinesi (COS), impegnata nella promozione della coltivazione locale di piante officinali e della produzione di oli e derivati.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 8 maggio alle ore 21:00, presso la sala del Castello di Faetano. Si tratterà di un incontro teorico gratuito, in cui verranno spiegati i benefici delle piante officinali, le modalità di produzione degli oli essenziali e le potenzialità terapeutiche connesse al loro utilizzo. L’incontro sarà guidato da personale specializzato, incluso quello di Ghenea.
A seguire, è previsto un secondo incontro a fine giugno (data da definire), con visita guidata alla fioritura della lavanda a Corianino, frazione di Faetano. I partecipanti potranno assistere a una dimostrazione a cura degli esperti di Ghenea, con uno stand informativo allestito sul posto. La serata si concluderà con un momento conviviale e apericena presso la sede del Circolo. Il secondo incontro prevede un contributo spese, che sarà comunicato successivamente agli iscritti.
L’iniziativa è pensata per chi desidera avvicinarsi al mondo delle erbe officinali e comprendere l’importanza della produzione locale sostenibile.