San Marino alla Conferenza Generale UNESCO

San Marino partecipa, dal 6 al 23 ottobre 2009, ai lavori della XXXV Conferenza Generale dell’Unesco.

Capo Delegazione, il Segretario di Stato Romeo Morri che interverrà il 7 ottobre in plenaria al dibattito di politica generale.

Fitta l’agenda degli impegni del Segretario di Stato, che sarà accompagnato dall’Ambasciatore presso l’Unesco, Edith Tamagnini e dal Presidente della Commissione Nazionale Sammarinese per l’Unesco,  Patrizia Di Luca.

E’ previsto un incontro anche con il nuovo Direttore Generale,  Irina Bukova, che il Consiglio Esecutivo dell’Unesco ha già elettto e che è la prima donna alla guida dell’Organizzazione.

La Bukova, entrata in politica nel 1982,  è stata Ministro degli Esteri del suo Paese, la Bulgaria e gode di grande prestigio internazionale.

La Conferenza Generale dell’Unesco è chiamata ad approvare il programma del biennio e l’impegno ad affrontare le più importanti sfide del pianeta in materia di educazione, scienza, cultura e informazione.