San Marino. Andrea Amati e il suo gruppo apriranno il ciclo “La luna su Montegiardino” con un concerto dal titolo Attenti al Gorilla!

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Andrea Amati e il suo gruppo apriranno il ciclo “La luna su Montegiardino” con un concerto dal titolo Attenti al Gorilla!

    Lo spettacolo si terrà venerdì 18 giugno presso il Teatro all’aperto “Le Stradelle” di Montegiardino, alle ore 21. Ingresso libero.

    Un intenso tributo al più grande cantautore italiano, Fabrizio De André, reinterpretato e rivisto in una chiave del tutto inedita basata su un sound e un’impronta vocale originali, moderni ed estremamente coinvolgenti. Un tentativo si “smitizzare” e di esaltare il repertorio più ironico, giocoso e graffiante del cantautore genovese.

     

    Il cantautore riminese Andrea Amati e la sua band portano in scena uno spettacolo incendiario che attraversa il repertorio di Faber partendo dagli immancabili classici (Il Pescatore, Volta la Carta, Bocca di Rosa) per arrivare sino ai brani da riscoprire (Zirichiltaggia, Il Bombarolo).

    Questa la formazione

    Andrea Amati – voce

    Massimo Marches – chitarre

    Pasquale Montuori – batteria

    Francesco Preziosi – basso

    Stefano Zambardino – tastiere, fisarmonica

    Andrea Costa – violino

    Montegiardino 16.06.2021