San Marino celebra i suoi ex studenti: il Teatro Titano ospita la presentazione del 51° Annuario della Scuola Superiore

Questa sera alle ore 18, al Teatro Titano, la cittadinanza è invitata alla presentazione ufficiale del Cinquantunesimo Annuario della Scuola Superiore di San Marino, un appuntamento ormai storico che affonda le radici nell’anno scolastico 1958-1959 grazie all’allora preside Francesco Balsimelli.

L’Annuario è molto più di una pubblicazione scolastica: rappresenta una memoria collettiva, una narrazione viva e partecipata dei momenti più significativi della vita della scuola, con contributi storici, letterari, artistici e scientifici che ne testimoniano la ricchezza culturale e formativa.

L’edizione di quest’anno ha un valore simbolico ancora più forte, perché vedrà la partecipazione straordinaria di alcuni ex studenti diplomatisi cinquant’anni fa, nell’anno scolastico 1973-74, che torneranno per condividere ricordi e percorsi di vita.

La serata sarà accompagnata anche dalla musica, con le esibizioni a cura degli allievi e dei docenti dell’Istituto Musicale Sammarinese, che eseguiranno brani di Michael Jackson, Frank Sinatra e Coldplay. Sul palco: i violinisti Giuseppe Lino Aukusti Bartoccioni, Lea Canini, Lorenzo Canini e Giuseppe Toccaceli; al pianoforte il prof. Nicola Giaquinto; al basso Giacomo Volpinari.

Un momento di festa, memoria e cultura per celebrare il passato e il presente della scuola che da decenni forma le giovani generazioni sammarinesi.