Forte partecipazione ed emozioni alla mostra d’arte “THE RSM BIENNIALS”, inaugurata giovedì scorso al Centro Congressi Kursaal alla presenza del presidente del Comites San Marino, Alessandro Amadei.
Curata da Giuseppe Maria Morganti e promossa dalla Galleria d’arte sammarinese La Maison de la Petite Sara in collaborazione con la Cooperativa Tre Arrows, l’esposizione è aperta al pubblico fino al 28 agosto e ha ricevuto il patrocinio delle istituzioni sammarinesi e del Comites.
Durante l’evento, Amadei ha espresso il proprio apprezzamento a Sara Cerosio, project manager e art expert della galleria, sottolineando il valore di un percorso espositivo che non è solo una mostra, ma un vero omaggio alla memoria artistica della Repubblica.
“THE RSM BIENNIALS” raccoglie opere pittoriche e scultoree di artisti sammarinesi che, dal 1986 ad oggi, hanno preso parte alle Biennali d’Arte di Venezia, celebrando così una lunga stagione culturale fortemente radicata nell’identità del Paese.
«L’arte – ha commentato Amadei – è uno specchio dell’anima. Quando si fonde con la poesia diventa un potente veicolo per esplorare la memoria collettiva, le tradizioni e le radici di un popolo».
Un’iniziativa che unisce bellezza, cultura e orgoglio nazionale, offrendo ai visitatori uno spazio di riflessione e rinascita creativa.