San Marino. Dino De Matteis ringrazia tutto il personale dell’Ospedale di Stato per la cure offerte alla sua mamma 95enne

Riceviamo e pubblichiamo

Sono un residente da decenni nella Repubblica di San Marino. Qui ho trovato accoglienza, lavoro e ho svolto gran parte della mia vita dedicando gran parte del mio tempo al volontariato ex Faragana, onlus di Dogana.

La mia anziana madre ultranovantenne è stata ricoverata nei giorni scorsi d’urgenza per un problema medico apparso subito grave ma dalla diagnosi incerta.

L’équipe del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cailungo e quella del Reparto di Geriatria, non solo hanno applicato le migliori conoscenze mediche e hanno salvato la vita di mia madre, ma hanno dimostrato, in ciascuna figura intervenuta, un senso di umanità affatto scontato, aiutando lei e sostenendo con pazienza il figlio, comprensibilmente turbato.

Infine, hanno predisposto un piano di supporto post ospedaliero adeguato e tempestivo. Il tutto senza mai far mancare cortesia e affabilità.

Un ulteriore doveroso ringraziamento va alla Dott.ssa Marina Corsi per l’appoggio morale ed i consigli costanti che mi ha dato. Altro elogio va al servizio OSS della Repubblica di San  Marino, uno staff veramente eccellente, per la premura e la disponibilità  che ancora oggi presta alla mia  anziana madre novantacinquenne.

La circostanza deve indurre a riflettere sull’importanza di un sistema sanitario pubblico efficiente, anche quale esempio virtuoso per la vicina Italia.

Ringrazio di cuore il personale tutto e auguro di continuare così.

Dino De Matteis