SAN MARINO. Direttivo Libera: l’organizzazione cresce nei numeri e nei contenuti

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Nella serata di ieri si è svolta la direzione di libera, la prima in presenza dopo il congresso di fondazione svolto nel novembre 2020, utilizzando anche le piattaforme digitali per chi ha preferito collegarsi dalla propria abitazione.

    E’ stato particolarmente emozionante ritrovarsi a contatto con i partecipanti con tanti spunti decisamente interessanti.

    La seduta si è aperta con la relazione del Segretario Politico Matteo Ciacci incentrato principalmente sull’azione politica del Partito, ricordando la votazione dell’ultima seduta consigliare in merito all’assegnazione di terreni a due realtà industriali rilevanti all’interno del tessuto economico della Repubblica, rimarcando fortemente che l’azione politica di questi mesi si è caratterizzata con interventi decisamente propositivi, mirati a pungolare un’azione insoddisfacente del Governo,  in conclusione il Segretario  si è focalizzato sulle azioni che caratterizzeranno il progetto politico di Libera nei prossimi mesi, con appuntamenti settimanali di approfondimento che avranno la loro centralità nelle giornate del 27-28 Luglio, è soprattutto con la conferenza programmatica che si terrà nel prossimo autunno.

    La seduta è proseguita con tanti interventi dei membri della direzione che hanno rimarcato la propria fiducia nella dirigenza e nel gruppo consigliare, sottolineando la necessità di pressare il Governo nel portare a compimento le riforme strutturali utili ad equilibrare il bilancio pubblico decisamente sofferente anche a seguito della Pandemia.

    Si è inoltre rimarcato il compiacimento nei confronti di UDS per il risultato ottenuto nella raccolta di oltre 3000 firme per il referendum sulla depenalizzazione e regolamentazione dell’aborto con interventi mirati a sollecitare l’opinione pubblica nel paese a sostegno dello stesso.

    La seduta si è conclusa con l’intervento del Presidente che dopo aver ringraziato tutte le persone che si sono adoperate per lo svolgimento della serata in presenza, ha sottolineato quanto sia importante il supporto ed il sostegno di tutti per la crescita continua del progetto politico, evidenziando l’attrattività che il partito sta avendo grazie alle sue proposte ed ai suoi contenuti. Aumentano le adesioni, questo è sicuramente un bel segnale.