San Marino. Festino in Via Giacomini. DOMANI – Motus Liberi si dichiara estraneo e chiede un approfondimento del caso

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Riceviamo e pubblichiamo

    Apprendiamo dagli organi di stampa di un evento organizzato in Via Gino Giacomini nel magazzino di un’attività economica, che coinvolgerebbe alcuni esponenti politici di maggioranza. Il tutto a poche ore dall’emanazione di un nuovo Decreto Legge in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid-19, che costringe cittadini e operatori a ulteriori restrizioni, e dal richiamo alla responsabilità richiesto dalla politica alla cittadinanza.

    Di fronte a tale avvenimento riteniamo doveroso e serio prendere pubblicamente una posizione, chiara e inequivocabile, poiché viene compromessa la credibilità della classe politica.

    DOMANI – Motus Liberi dichiara la propria estraneità ai fatti e ne prende le distanze, richiedendo che le forze dell’ordine svolgano tutte le indagini necessarie volte a fare chiarezza su tutto quanto avvenuto e adottino i provvedimenti opportuni: ciò al fine di garantire il rispetto delle regole da parte di tutti, in primo luogo della politica ad ogni livello.

    La politica deve necessariamente essere garanzia di buon senso e responsabilità, specialmente in un momento in cui ai cittadini e agli operatori vengono richiesti sacrifici. 

    Il Presidente

    Lorenzo Forcellini Reffi