Il Segretario di Stato, Rossano Fabbri, ha partecipato mercoledì 14 maggio alla cerimonia di conferimento della laurea honoris causa in Scienze Umane per l’Innovazione, l’Inclusione e la Sostenibilità al Prof. Teodoro Valente, presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI). Un riconoscimento prestigioso a una figura di riferimento nel mondo della ricerca e dell’industria spaziale.
Durante la cerimonia, il Segretario Fabbri ha evidenziato come il settore aerospaziale rappresenti sempre più una realtà concreta, un’opportunità di crescita e di sviluppo socio economico anche per i Paesi di piccole dimensioni: ”Lo spazio non è più un sogno riservato ai grandi. È una sfida reale, fatta di ricerca, imprese e nuove competenze. Anche San Marino si farà trovare pronto alle novità di questo ormai prossimo futuro.”
L’incontro è stato occasione per rafforzare il dialogo tra istituzioni e mondo scientifico, con la consapevolezza che il futuro appartiene a chi ha il coraggio di spingersi “verso l’infinito e oltre”.