San Marino. Il Commissario Buriani nuovamente sospeso?

Bocche cucite tra i componenti del Consiglio Giudiziario o tra chi potrebbe avere questa informazione. La notizia è che il Commissario Buriani sembrerebbe essere stato sospeso nuovamente e che la decisione sarebbe stata presa dal Consiglio Giudiziario di venerdì scorso.  Nulla altro è trapelato, solo questa indiscrezione che dovrà essere confermata dai documenti ufficiali.

Il Commissario della Legge Alberto Buriani era stato già soggetto tempo fa ad un altro provvedimento di sospensione conclusosi con la sentenza BIN che di fatto aveva scagionato il giudice bolognese.

Ora, sembrerebbero emersi nuovo fatti che hanno portato sotto indagine lo stesso magistrato che dovrà presentarsi in udienza penale per diversi procedimenti nel mese di Settembre prossimo. Le prime udienze di questi procedimenti erano state fissate per la fine di giugno ma per problemi connessi a notifiche e problemi di salute le hanno fatte spostare.

Leggi anche:

San Marino. Sentenza Bin su Buriani. Quello che c’è da sapere … di Marco Severini (parte1)

San Marino. Albertino, secondo la sua difesa, doveva essere ”graziato” nel Sindacato perchè era stressato. La 2^ puntata sulla discutibile sentenza BIN … di Marco Severini

San Marino. La ”sentenza Buriani” del Prof. Avv.Bin/Collegio Garante. Ecco il documento