San Marino. Il CT della Nazionale Cevoli torna tra i bambini in ospedale: un pomeriggio di sport, affetto e solidarietà a Modena

Torna nella città che lo ha visto protagonista sul campo, ma stavolta lo fa con un altro tipo di “partita” da giocare, decisamente più profonda. Martedì 29 aprile 2025, alle ore 14.30, Roberto Cevoli, attuale Commissario Tecnico della nazionale di calcio di San Marino, sarà al Policlinico di Modena per una visita speciale al reparto di Pediatria, Oncoematologia Pediatrica e Chirurgia Pediatrica, portando con sé staff, giocatori e tifosi del Titano.

Cevoli, amatissimo ex difensore del Modena Calcio, con cui condivise l’indimenticabile cavalcata dalla Serie C1 alla Serie A nei primi anni 2000, oggi guida la nazionale sammarinese. Insieme a lui, una delegazione della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio donerà giochi, materiali e conforto ai bambini ricoverati.

All’iniziativa parteciperanno anche i tifosi del gruppo Brigata Mai 1 Gioia, che porteranno in dono materiale didattico destinato alla Scuola Ospedaliera “Giacomo Grossi” – IC6 e allo Spazio Incontro dei Servizi Educativi del Comune di Modena, dimostrando ancora una volta come il tifo possa diventare un mezzo concreto di vicinanza e solidarietà.

La visita sarà anticipata da un punto stampa alle ore 14.30, nell’atrio del reparto di Pediatria (settimo piano, ingresso 1) in via del Pozzo 71. Interverranno:

  • Luca Baldino, Direttore Generale AOU Modena

  • Pier Luca Ceccarelli, Direttore Dipartimento Materno-Infantile e Chirurgia Pediatrica

  • Lorenzo Iughetti, Direttore Pediatria e Oncoematologia Pediatrica

  • Roberto Cevoli, CT della Nazionale di San Marino

  • Delegazione della Brigata Mai 1 Gioia

L’evento sarà aperto a giornalisti e operatori media, con possibilità di realizzare immagini e riprese video.

Un appuntamento che unisce sport e solidarietà, e che conferma come il calcio, anche fuori dallo stadio, possa essere veicolo di speranza e umanità.