San Marino. Il Titano diventa la capitale del fumetto per due giorni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Sabato 6 e domenica 7 settembre si svolgerà la prima edizione di San Marino Comics, festival del fumetto, del cosplay e della musica. Dalle ore 10 fino a sera il Centro Commerciale Azzurro di Serravalle di San Marino si trasformerà in un magico mondo colorato pieno di iniziative per tutti gli amanti del fumetto. Non mancheranno i cosplayers che coi loro splendidi costumi daranno spettacolo e gareggeranno per aggiudicarsi il titolo nazionale di San Marino come singoli o gruppi. Da non perdere la “parata cosplay” che si svolgerà nel centro storico nella mattinata del 7 settembre, per portare un po’ di supereroi anche in vetta al Titano. Madrina d’eccezione della manifestazione sarà Clara Serina, mitica voce dei Cavalieri del Re, autori di sigle dei cartoni animati di Lady Oscar, Uomo Tigre, Yattaman e tanti altri. Clara ci delizierà con concerti dal vivo, sia sabato che domenica. Ci saranno esibizioni di spada medievale e di spade laser in perfetto stile “Star Wars” e non mancheranno stage di giochi da tavolo, laboratori per bambini e il favoloso ludobus, per far divertire le persone da 0 a 99 anni… Essendo strettamente legata al mondo giapponese, la nostra manifestazione oltre ad avere ottenuto il patrocinio del Consolato del Giappone a San Marino, ospiterà l’associazione San Marino-Giappone che porterà contenuti culturali importanti (corso di origami, cerimonia del tè, mostra di bonsaiecc.). E se per caso cercate un numero introvabile del vostro fumetto preferito, San Marino Comics è anche mercatino con stand professionali per tutte le esigenze.

    Infine per dare visibilità a fumettisti e illustratori del nostro territorio, o a chiunque si sappia destreggiare con chine e matite nel magico mondo del fumetto, San Marino Comics metterà a disposizione un’area per realizzare i propri lavori per il pubblico che ne faccia richiesta.
    I migliori illustratori saranno selezionati per un contest che metterà in palio la realizzazione di un importante illustrazione di sicuro pregio per l’artista. Tutta la parte degli illustratori e fumettisti godrà della presenza e del supporto dei maestri della Scuola di Fumetto Marche che organizzeranno veri e propri workshop di fumetto.

    Per info e programma completo: www.sanmarinocomics.com oppure tel. 3387408749.