Ieri sera verso le 20,30 lungo la superstrada, corsia discendente poco prima del bivio per Valdragone, il sammarinese Gianluca Pelliccioni, classe 1984 di Fiorina, perdeva il controllo della sua moto, una Bmw 1000, e cadeva rovinosamente contro il guard rail della superstrada.
Immediatamente il ragazzo veniva trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino dall’efficientissimo servizio di pronto soccorso sammarinese.
L’uomo arrivava in ospedale in stato incosciente a causa del grave trauma cranico procurato dall’incidente. Immediatamente allo stesso sono stati eseguiti diversi esami ed anche la Tac per vedere eventuali lesioni alla testa ed al cervello.
Poco dopo i risultati, anche della Tac, venivano inviati all’ospedale di Cesena attraverso mezzo telematico. Alle prime ore della mattina si avevano i primi risultati da Cesena, e fortunatamente questi erano buoni. Infatti dalla Tac non si riscontravano fratture alla testa, ma a Gianluca veniva riscontrato un importante trauma cranico e toracico.
Di li a a poco veniva ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata dovuta al trauma cranico e trauma toracico.
Terremo, comunque, informati i lettori di Giornale.sm con informazioni in tempo reale sullo stato del ragazzo.