San Marino. Intervento del segretario esteri nella 77^sessione dell’assemblea generale ONU

  • Le proposte di Reggini Auto

  • INTERVENTO DEL SEGRETARIO DI STATO PER GLI AFFARI ESTERI IN OCCASIONE DELLA 77^ SESSIONE DELL’ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE

    Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari, nella giornata di ieri, è intervenuto al dibattito generale della 77^ sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in corso a New York, di cui all’allegato testo dell’intervento e al relativo link, qui inserito: https://www.unmultimedia.org/avlibrary/asset/2939/2939202/.

    Nella stessa giornata di ieri, il Segretario di Stato ha incontrato il Vice Primo Ministro e  Ministro degli Affari Esteri del Kosovo, S.E. Donika Gerwalla-Schwarz, con la quale si è confrontato sul ruolo e sulla cooperazione tra Stati di piccole dimensioni, con particolare riferimento al possibile scambio di expertise e di know how, per una efficace implementazione di standard internazionali; espressa altresì la volontà comune di individuare adeguati strumenti bilaterali per promuovere un dialogo maggiore tra i rispettivi settori privati.

    Luca Beccari, Minister for Foreign Affairs, International Economic Cooperation and Telecommunications of the Republic of San Marino, addresses the general debate of the General Assembly’s seventy-seventh session.

    Prima dell’intervento in Plenaria e al termine delle intense giornate di incontri bilaterali e di iniziative svolte nell’ambito dell’annuale Assemblea Generale, Beccari si è incontrato inoltre con il Ministro degli Affari Esteri dell’Arabia Saudita, Sua Altezza Faisal binFarhan A.F. AlFurhan Al-Saud, con il quale il confronto ha consentito di effettuare una panoramica sui temi relativi alla cooperazione, particolarmente in ambito turistico.

    Entrambi hanno convenuto sull’opportunità di lavorare speditamente per la firma di Accordi sull’abolizione delle doppie imposizioni fiscali (DTA) e sulla promozione e protezione degli Investimenti (PPI), per un ulteriore consolidamento delle relazioni bilaterali.

     

    San Marino, 25 settembre 2022/1722 d.f.R.