San Marino. ISS nel caos. Dott. Tiziano Bugli sbertuccia il Segretario Mussoni ed il CE: ”le mie dimissioni non sono dovute ad un prepensionamento. I problemi sono altri e gravissimi!”

BugliSan Marino 16 febbraio 2016

Il Sottoscritto Dott. Bugli Tiziano

In merito alla nota della Segreteria di Stato alla Sanità diffusa tramite comunicato stampa del 12 febbraio 2016, nota con la quale si cerca di liquidare le dimissioni dall’incarico di Direttore UOC Cure Primarie come faccenda legata ad un problema di prepensionamento, intende invece precisare che le stesse si sono rese irrevocabili per forti divergenze con il Comitato Esecutivo sul progetto e sulla messa in atto di una disfunzionale riorganizzazione della Medicina di Base che sicuramente costringerà a posteriori la Direzione Generale a fare marcia indietro su tutta la linea in seguito alle criticità che si rilevano ogni giorno nella realtà lavorativa del personale sanitario e amministrativo con le inevitabili conseguenti ripercussioni negative sui servizi sanitari offerti alla popolazione assistita.

Si vuole inoltre sottolineare che analoghi disaccordi sono emersi circa l’ipotizzato trasferimento della stessa Direzione Cure Primarie presso il Centro Azzurro di Dogana, in quanto ritenuto dal sottoscritto anch’esso disfunzionale per gli operatori della stessa che saranno costretti a portare avanti le innumerevoli attività previste dalla legislazione sammarinese a carico della Direzione (non solo patenti e licenze varie) dividendosi fra due sedi distaccate e per di più antieconomico visto che i locali necessari agli ambulatori specialistici si potrebbero ricavare all’interno dello stesso complesso ospedaliero senza dover trasferire un intero servizio al quale accedono annualmente migliaia di cittadini così come ragioni di logica e di opportunità per gli utenti lascerebbe pensare.

Ringraziando per la pubblicazione di questa doverosa smentita si porgono distinti saluti

Dott. Tiziano Bugli

  • Le proposte di Reggini Auto