San Marino. L’astronauta Walter Villadei, ospite al SAN MARINO AEROSPACE, selezionato per una nuova importante missione spaziale

Walter Villadei, colonnello dell’Aeronautica Militare Italiana, è stato selezionato per una nuova e importante missione spaziale. Durante il recente evento SAN MARINO AEROSPACE, organizzato da ISERC, l’astronauta è stato insignito del titolo di Cavaliere Ufficiale dell’Ordine Equestre di Sant’Agata dai Capitani Reggenti S.E. Filippo Tamagnini e S.E. Gaetano Troina. In precedenza, il Colonnello Villadei aveva tenuto una straordinaria presentazione sulle più recenti esplorazioni spaziali per gli studenti delle scuole elementari e superiori di San Marino, su invito del Centro Internazionale di Studi sulla Space Economy – ISERC.

Attualmente si trova in volo dopo il lancio da Cape Canaveral della capsula Crew Dragon Freedom della missione Axiom-3. Insieme ad altri tre astronauti, in qualità di pilota dell’equipaggio, si sta dirigendo verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Al termine di questa importante missione, il Col. Villadei tornerà a San Marino per continuare la collaborazione con ISERC e le Autorità della Repubblica.