UN ENSEMBLE “SAMMARINESE” COMPOSTO DA GRANDI E PICCOLI SOLISTI
San Marino 18 luglio – Precisiamo subito che il Concerto di Armonie! alla “Cellina” di Borgo Maggiore di giovedì 20 luglio NON è lo stesso del concerto inaugurale di Alba sul Monte di Domenica 23. Gli interpreti sono in gran parte gli stessi, ma i programmi sono diversi.
“Accordion Concert Academy Ensemble” è un gruppo che ogni estate si costituisce a San Marino nel contesto dei San Marino International Music Summer Courses e che da sei anni si esibisce in diverse e prestigiose stagioni concertistiche. Guidati dal M° Sergio Scappini, nel 2023 l’esperienza si arricchisce grazie all’apporto di grandi Maestri come Paolo Vignani e Gabriele Marangoni che, insieme ad un gruppo di giovani e talentuosi solisti, daranno vita ad un programma divertente e vario che spazierà dalla tradizione musicale romagnola, alle colonne sonore di film, al repertorio più classico. Quindi “14 fisarmonicisti 14” dai 12 ai 60 anni per una serata alle pendici del Monte Titano, sotto le fronde degli alberi, fresca nella proposta musicale e, visti i tempi, si spera anche nelle temperature.
“Armonie!” nasce con il chiaro intento di valorizzare scorci e luoghi del centro storico di Borgo Maggiore, patrimonio dell’Unesco, attenzione che l’Associazione Musicale Camerata del Titano riserva a questo Castello sin dagli anni ’80
Armonie! È promossa dall’Associazione Musicale Camerata del Titano e dai San Marino International Music Summer Courses, gode del patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore che collabora attivamente con tutte le iniziative che si svolgono nel Castello.
L’evento è possibile solo grazie al sostegno economico dell’Associazione Musicale Camerata del Titano, della San Marino Artist, della Miami International Piano Festival Academy.
Ingresso Gratuito