Il futuro del sistema scolastico sammarinese sarà al centro del confronto promosso dal Partito Democratico Cristiano Sammarinese (PDCS) nella serata pubblica dal titolo “La scuola sammarinese in evoluzione: identità, strategie e protagonisti”, in programma lunedì 28 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Polivalente di Murata.
L’incontro vedrà la partecipazione del Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Teodoro Lonfernini, insieme a figure di primo piano dell’ambito educativo e sindacale del Paese. L’obiettivo è aprire un dialogo ampio e condiviso sui cambiamenti in atto nella scuola sammarinese, analizzando le nuove sfide pedagogiche, le strategie per l’inclusione e il ruolo dei professionisti del settore nell’accompagnare l’evoluzione del sistema formativo.
Interverranno:
-
Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura
-
Manuel Ciavatta, Vice Segretario PDCS
-
Emanuele D’Amelio, Direttore del Dipartimento Istruzione e Cultura
-
Francesco Giacomini, Dirigente Scuole Infanzia e Asili Nido
-
Arianna Scarpellini, Dirigente Scuole Elementari
-
Milena Frulli, Segretario Generale CDLS
A moderare la serata sarà Maria Letizia Camparsi.
L’incontro rappresenta un’opportunità per il pubblico e gli operatori del settore di approfondire i temi dell’identità educativa, delle strategie di rinnovamento didattico e del ruolo attivo dei dirigenti scolastici, in un contesto di partecipazione e confronto aperto.