San Marino. Motori sammarinesi in azione: tra Rally di Modena, Slalom in Romagna e pista in Germania

Ultimo fine settimana di aprile all’insegna dell’adrenalina per la Scuderia San Marino, impegnata su più fronti tra rally, slalom e gare in circuito. I piloti della Repubblica saranno infatti protagonisti sia sulle strade dell’Emilia-Romagna che sull’asfalto tedesco del celebre Nürburgring.

Nel panorama del rally, riflettori puntati sul Rally Città di Modena, prova valida per la Coppa Rally di Zona 6, dove cinque equipaggi correranno sotto i colori della scuderia del Titano. A bordo delle rispettive vetture, Cosimo Bombara con Pietro Bergamelli, Jacopo Bergamin con Carola Villati, Diego Cianfriglia con Mirko Mazzini, Nicolò Ardizzone navigato da Valentina Pasini e Lorenzo Grani affiancato da Samanta Grossi porteranno l’esperienza sammarinese nel cuore motoristico dell’Emilia.

Sempre domenica 27 aprile, la Scuderia sarà presente anche alla Coppa Romagna Slalom, in programma a Borgo Tossignano, con ben sette iscritti. Tra loro: Walter Massa con Ilenia Zenegaglia, Elia Albani con Nicolò Brigliadori, Enrico De Marini, Andrea Righi, Giovanni Muccioli con Cristiano Colombari, i fratelli Roberto e Riccardo Bertozzi, e Nicola Montagna con Selenia Micelli alle note.

Sul fronte delle competizioni in pista, dopo il ritiro forzato nella tappa WEC di Imola, Mattia Drudi torna a correre con il team Walkenhorst Motorsport nel prestigioso campionato NLS – Nürburgring Langstrecken Serie. Il pilota italiano con licenza sammarinese sarà impegnato nuovamente sullo storico tracciato tedesco, pronto a riscattarsi in una delle serie endurance più impegnative d’Europa.

Un fine settimana intenso per i motori targati San Marino, che confermano la propria presenza costante e competitiva nei più diversi scenari del motorsport.