San Marino. Per qualcuno è la partita della vita …

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Che cos’è una “fake news”?

In parole poverissime è una notizia che si sa essere falsa, ma che si spaccia scientemente e dolosamente come vera. Ebbene c’è chi si sta dannando l’anima per spacciare per “fake news” quello che invece è la realtà dei fatti.

E di solito sono gli stessi bugiardi e prezzolati che dopo essersi venduti anche le mutande a chi a propria volta voleva svendere San Marino agli arabi piuttosto che a bassi personaggi senza scrupoli, cercano ancora di ergersi a coscienza critica del Paese, facendo pure la morale.

Di simili figuri ne troviamo di questi tempi in diversi settori e categorie professionali. Magari non si rendono neppure conto delle macchiette che sono diventati e del fatto che una buona metà del Paese ride, mentre l’altra vorrebbe giustamente che cotanti cialtroni venissero fermati.

Questo giornale (LA REPUBBLICA ndr), lo ricordiamo, è nato quando è morta Tribuna. Per evitare che la cricca, attraverso la Pravda, prendesse il controllo dell’informazione, dopo avere occu- pato ogni ganglio del potere.

 

…. continua su LA REPUBBLICASM, in edicola a San Marino

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com