San Marino. Pesca sportiva: i risultati di un weekend all’insegna delle gare

Sempre attiva la Federazione Sammarinese Pesca Sportiva, che nel fine settimana è stata impegnata su tre diversi fronti.

Il primo appuntamento è stato l’inizio del Campionato Sammarinese di categoria Veterani, disputata al lago ‘Le Querce” a Masrola. Antonio Menicucci si è aggiudicato il Settore A con 9.080 punti, seguito da Oscar Grandoni e Sergio Scarponi; nel Settore B trionfo di Lino Giardi (8.820), secondo posto per Romano Pasquinelli e terzo per Claudio Marinelli. 

Inizio di stagione anche per il Campionato Carpe Individuale e a Squadre, con la prima prova disputata al lago di Faetano. Nella classifica individuale i settori sono stati vinti da Roberto Forcellini (Società Serravalle), Jacopo Angelini(Lenza Biancazzurra) e Luca Parenti della Cannisti Dogana, la quale si è aggiudicata anche la vittoria a squadra con la formazione composta da Parenti, Flavio Malpassi e Roberto Gasperoni. 

Spazio anche al settore giovanile federale: al molo di Bellaria si è svolto il Memorial Giorgio Turroni-Roberto Sancisi, gara di pesca per ragazzi fino ai 16 anni, che ha visto la partecipazione di 52 atleti di cui 9 sammarinesi Alessio Conti, Samuele Brighi, Giacomo Canti, Denis Errante, Joey Giovagnoli, Alessandro Torsani, Francesco Biordi, Giacomo Stacchini, Gabriel RomanAlessio Conti è primo di giornata, podio tutto sammarinese completato da Samuele Brighi e Alessandro Torsani a pari merito con Gabriel Roman.

CONS