Usot, viste le continue incomprensioni tra operatori , desidera chiarire quanto segue:
La nostra associazione, dopo essersi consultata all’interno del direttivo, durante l’incontro appositamente convocato avvenuto mercoledì 7 agosto, in presenza del Segretario Michelotti ed il suo staff, ha comunicato alla Segreteria al Turismo la non avvenuta comunione di idee tra le tre associazioni Usot Usc e Osla riguardo la questione “Trenino” .
Di conseguenza ha espressamente chiesto alla segreteria di rimandare la progettazione di una nuova proposta in concerto con le altre associazioni per la stagione 2020.
La decisione di attivare e prolungare il servizio di trasporto “Trenino” è stata una scelta a discrezione della Segreteria, la nostra premura come associazione è stata quella di assicurarsi che si organizzasse , per le serate del Comics e Play deejay, un servizio dedicato per agevolare la salita alla moltitudine di turisti che speriamo ci vengano a far visita.
Rinnoviamo però il pensiero all’unanimità condiviso: il Paese ed in questo caso il centro storico per la sua peculiarità, sente l’esigenza sociale e civile di un vero e proprio servizio di trasporto pubblico per turisti, in particolare disabili e anziani.
Sicuri di una possibile collaborazione e unione di intenti attendiamo di poterci nuovamente confrontare.
Direttivo USOT.