San Marino. Presentazione delle Lettere Credenziali del Nunzio Apostolico

Ha presentato oggi, a Palazzo Pubblico, nelle mani degli Ecc.mi Capitani Reggenti, S.E. Alessandro Rossi e S.E. Milena Gasperoni, le Lettere Credenziali firmate da Papa Francesco, il nuovo Nunzio Apostolico, S.E. Rev.ma Mons. Petar Raji?. 

Il nuovo Diplomatico della Santa Sede subentra al predecessore, S.E. Rev.ma Mons. Paul Emil Tscherrig.

Ad accogliere a Palazzo Begni l’Alto Plenipotenziario del Vaticano, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, che ha richiamato l’ottimo rapporto bilaterale vigente e le numerose proficue collaborazioni espletate nel periodo più recente. 

Beccari ha ripercorso le fasi salienti del rapporto San Marino e Santa Sede, due peculiari entità statuali unite da un patrimonio di valori espressi anche nel più ampio contesto multilaterale. 

S.E. Raji? ha confermato la piena disponibilità a collaborare nell’interesse del potenziamento delle relazioni e condiviso l’opportunità che le due Parti continuino a levare la propria voce per il raggiungimento della pace e della riconciliazione tra Stati nelle aree di conflitto, sostenendo altresì le ragioni del dialogo e del negoziato pacifico per la risoluzione delle controversie fra Stati. 

San Marino, 12 settembre 2024/1724 d.f.R.