Domenica 28 Luglio 2019 presso l’Azienda Agricola Lonfernini (Strada delle Grotte n.21 – Domagnano – San Marino) si terrà la terza edizione del “RADUNO di TRATTORI e MACCHINE AGRICOLE STORICHE”.
La manifestazione ha lo scopo di rievocare gli anni in cui l’attività agricola è passata dal lavoro manuale alla meccanizzazione. L’occasione vuole essere altresì un omaggio a coloro che dedicano la loro attività e la loro passione al nobile lavoro dei campi ed agli appassionati dediti al restauro e alla conservazione delle vecchie macchine agricole.
In vari momenti della giornata gli esemplari di trattori esposti verranno messi in moto con un successivo percorso in campagna.
A contorno della manifestazione, le amazzoni ed i cavalieri del Centro Equestre Valgiurata effettueranno nella mattinata una esibizione individuale attraverso definiti percorsi della specialità del salto ostacoli. Per i giovanissimi sarà inoltre possibile vivere l’esperienza del battesimo della sella.
PROGRAMMA
Apertura dalle 9.00 alle 19.00
09.00 Apertura dell’esposizione di trattori e macchine agricole storiche
10.00 Esibizione delle amazzoni e dei cavalieri del Centro Equestre Valgiurata
11.00–12.00 Battesimo della sella a cura del Centro Equestre Valgiurata
a seguire nel pomeriggio: messa in moto dei mezzi e breve percorso in campagna
INFO:
www.facebook.com/radunotrattoristoricivalgiurata
trattoristoricivalgiurata@gmail.com
EVENTO: