San Marino. Se facciamo noi le letture poi ci fate uno sconto in fattura? … di un lettore

Buon giorno,

Mi scuso per il disturbo, ma ho letto che è possibile inserire le autoletture del contatore del gas nel sito AASS. Farò proprio questo e spero che la mia lettura venga presa in considerazione per la fatturazione bimestrale con dati certi anziché letture presunte e con importi molto alti.

Visto che spendiamo 300.000 euro per le letture che non utilizziamo, perché non incentivare il sistema dell’autolettura da parte dei consumatori con un piccolo premio di 5 euro che potrebbe essere scalato dalla nostra fattura fatta con la nostra lettura? Potremmo fare noi stessi l’autolettura ogni fine mese e inserirla nel nostro profilo sul sito AASS.

In questo modo, aspettando le teleletture che non si sa quando arriveranno, guadagneremo tutti: i consumatori avranno una fattura mensile o bimestrale con una lettura reale, l’AASS non dovrà più spendere così tanto per le letture fatte dalle Poste, e per i pochi che non inviano l’autolettura, potrebbero rinunciare al “premio” economico della stessa e magari avere una fattura semestrale con letture reali.

Non ci hanno pensato Lonfernini, il direttore ed il Cda dell’AASS? Ma si potrebbe risolvere il problema con poco.

Un lettore

 

  • Le proposte di Reggini Auto