San Marino. Secondo Travel Awaits siamo il Paese meno visitato al mondo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • E’ di qualche giorno fa l’articolo apparso su Travel Awaits a firma di Anna Freyer che parla di San Marino come della località meno visitata al mondo.
    “Se sei stanco di camminare tra la folla – è la traduzione dell’articolo scritto in inglese – e vuoi vantarti di aver viaggiato in luoghi sconosciuti, questi paesi potrebbero essere la destinazione perfetta per te: San Marino è il paese meno frequentato in Europa, con appena 60.000 visitatori annuali. Questo è probabilmente perché molte persone non ne hanno mai sentito parlare. La mancanza di interesse è un vero peccato. Immerso tra le montagne del Nord Italia, a est di Firenze e vicino all’Adriatico, San Marino è ricco di cultura e storia come il Paese che lo circonda. È il quinto Paese più piccolo al mondo, l’unico sopravvissuto delle vecchie città-stato indipendenti d’Italia, e la più antica Repubblica e Nazione sovrana sulla terra. L’insediamento fortificato medievale che costituisce la Città di San Marino è arroccato sul Monte Titiano, offrendo splendide viste sulla montagna circostante e, in lontananza, sulla costa adriatica. Dentro, troverai strade pittoresche e musei bizzarri, con un numero considerevolmente inferiore di turisti rispetto ad altre città italiane comparabili. E dal momento che San Marino conta solo 33.000 abitanti, è sicuro che non ti sentirai mai in un luogo troppo affollato”.

    https://www.travelawaits.com/2394712/meet-the-worlds-6-least-visited-countries/?utm_source=zergnet.com&utm_medium=referral&utm_campaign=zergnet_3219114&fbclid=IwAR2_uQFJ2IqiVKNwNGtvqU-gyU2LIQo6mXmd2uSJCsDdnml8mj5BscSreng

    Repubblica Sm